Belcanto

Belcanto è programma sulla TV italiana su Rai 1. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 8 episodi, l'ultimo nel marzo 2025.
Ultimo episodio:17/03/2025 alle ore 22:45
Ultimo episodio
1:00:00


Belcanto
Giuseppe Verdi propone a Carolina il ruolo di Fenena in "Nabucco", ma lei decide di unirsi a Enrico per combattere gli Austriaci. Mentre Maria cerca di convincerla a non perdere la sua grande occasione nella musica, Antonia lotterà invece per avere quel ruolo. Ma Carolina affron...
Non volete perdervi nulla di Belcanto?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Enrico, ricercato dagli austriaci per il suo gesto, si nasconde mentre Carolina, sconvolta dal tradimento di Antonia, lo ferma. Antonia si prepara per "La Cenerentola". Saverio aiuterà Enrico, ma Giacomo dovrà scegliere tra amore e carriera.


Antonia, sperando di ottenere il ruolo di sua sorella in "La Cenerentola", rivela al colonnello Falez il nascondiglio di Olimpia. Enrico, distrutto per la perdita della sorella, indaga in cerca di vendetta. Intanto Carolina affronta il ritorno di Saverio.


Carolina vince a sorpresa sulla sorella e sulla misteriosa Sarrasine, ottenendo il ruolo da protagonista ne "La Cenerentola", suscitando una certa gelosia. Alla festa di fidanzamento di Maddalena e del colonello Falez, Carolina scopre un segreto su Sarrasine.


Carolina, turbata dal passato segreto di Maria come cantante lirica, fugge verso Napoli. Intanto, Antonia conquista la stima di Giacomo e partecipa alla selezione di Crescenzi, mentre Carolina prende lezioni private dal maestro.


Crescenzi offre ad Antonia un'opportunità, ma solo se Carolina entra nella sua classe. Maria, per pagare le lezioni, lavora come domestica dai Bellerio. Intanto, Crescenzi scopre che Carolina non sa leggere, mentre lei affronta una verità sconvolgente su sua madre.


Maria, Antonia e Carolina fuggono a Milano da Domenico Bernasca. Antonia perde il ruolo a Napoli, così Maria cerca aiuto da Crescenzi e Lotti, mentre Carolina chiede a Enrico De Marchi di contattare Saverio.


Napoli, 1847. Maria, Carolina e Antonia vivono di truffaldini espedienti del padre Iginio. Quando Antonia tenta un provino di canto, il padre cerca di fermarla, ma Carolina lotta per aiutarla e salvare la famiglia dalla miseria.