E' Sempre Cartabianca

Ultimo episodio
3:34:00
E' Sempre Cartabianca

In questa ultima puntata di E' Sempre Carta Bianca: ospite d'eccezione Cristiano Malgioglio; tra i temi della puntata: le elezioni in Francia, l'inchiesta di Fanpage sui giovani di destra, il lavoro nei campi ed il caporalato e la sanità pubblica in Italia.

Non volete perdervi nulla di E' Sempre Cartabianca?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Giugno 2024
3:32:00
In questa puntata: i ballottaggi delle elezioni comunali, un approfondimento sull'autonomia differenziata con un focus su scuola e sanità, caporalato e disuguaglianze presenti nel nostro Paese.
3:30:00
Talk di attualità e politica, approfondita e commentata dagli ospiti. Bianca Berlinguer conduce dando voce a tutte le opinioni.
In questa puntata: l'intervento del Presidente del Senato Ignazio La Russa, il commento dei risultati delle ultime Elezioni europee e un approfondimento sull'emergenza sanità, che ha avuto un ruolo centrale nel dibattito della campagna elettorale.
In questa puntata: la sfida per le elezioni europee che si terranno il prossimo weekend: i leader e i candidati affollano le piazze e si fronteggiano a distanza in una competizione che, per tutti i partiti, ha il sapore di un test cruciale. Un approfondimento sull'islam: nei giorni scorsi in Pakistan l'arresto della madre ...
Maggio 2024
In questa puntata: l'intervento di Elly Schlein, il timore dei residenti dei Campi Flegrei, le vacanze di lusso in Sardegna e gli affitti brevi.
In questa puntata: la campagna elettorale per le elezioni europee, la violenza nelle carceri, il fenomeno Ferragnez e il caso Fedez vs Iovino, i lavoratori precari e l'emergenza abitativa.
In questa puntata: la sfida per le elezioni europee, un focus sull'Islam dopo il via libera della Camera alla proposta di legge di Fratelli d'Italia che prevede una stretta sulle sedi usate da associazioni di promozione sociale che svolgono attività di culto e un approfondimento sulla disuguaglianza abitativa nel nostro Pa...
In questa puntata: ospite speciale Gino Cecchettin, padre di Giulia e autore del libro "Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia"; l'intervento di Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico; inchieste sulla povertà e sul lusso in Italia; lavoro sottopagato e salario minimo; la resistenza "No Ponte" in Sicili...
Aprile 2024
In questa puntata: l'intervista al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, la sfida al voto europeo, l'emergenza sanità e il dibattito sul decreto PNRR che ha dato il via libera alle associazioni Pro Vita nei consultori.
In questa puntata: il caso di censura di Antonio Scurati, la corsa verso le elezioni europee, la sanità e sulle disuguaglianze sociali, focus sulla cultura islamica e infine torniamo ad occuparci dei falsi guaritori.
In questa puntata: la delicata situazione in Medio Oriente dopo l'attacco iraniano a Israele, le difficoltà della sanità pubblica italiana e un approfondimento sull'integrazione in Italia.
In questa puntata: aggiornamenti sull'esplosione della centrale idroelettrica a Bologna, l'intervista a Giuseppe Conte, la crisi della sanità pubblica, il dibattito sullo stop alle lezioni per il Ramadan, il mistero della veggente di Trevignano.
In questa puntata: il caso Ilaria Salis, le preoccupazioni economiche degli italiani, le lunghe attese al pronto soccorso, i luoghi di culto per musulmani e le molestie ai danni di due studentesse.
Marzo 2024
In questa puntata: l'attentato a Mosca e le possibilità di un'escalation, le parole di Emiliano sulla mafia, la mancanza di lavoratori stagionali, i funerali di Saman Abbas e infine la polemica sulla comunità musulmana di Monfalcone.
In questa puntata: le elezioni in Russia, un approfondimento sui "professionisti dell'inganno" che offrono soluzioni miracolose in cambio di denaro e il dibattito sulle diete estreme.
In questa puntata: i risultati delle elezioni in Abruzzo e confronti politici in studio, evasione fiscale, povertà e aiuti alimentari per chi è in difficoltà, presunti guaritori e vittime di questi, la donna islamica e i diritti delle donne. Tra gli ospiti della puntata: Mauro Corona, Stefano Bonaccini, Padre Enzo Fortunat...
In questa puntata: le elezioni in Abruzzo, le difficoltà di alcuni pendolari italiani, le promesse dei finti guaritori, il giro d'affari delle sette e un approfondimento sulla sanità.
Febbraio 2024
In questa puntata: intervista a Elly Schlein, il risultato delle elezioni regionali in Sardegna, il dibattito scaturito in seguito alle manganellate della polizia contro gli studenti che manifestavano per la Palestina a Pisa e Firenze, un nuovo approfondimento sul mondo delle sette.
In questa puntata: l'intervento di Anna Mazzamauro, la strage di Altavilla Milicia, le imminenti elezioni in Sardegna, le difficoltà nella ricerca del lavoro degli occupabili e le proteste dei pescatori.
Archivio