E' Sempre Cartabianca

Ultimo episodio
3:20:00
E' Sempre Cartabianca

In questa puntata: polemiche per la scarcerazione del proprietario de Le Constellation Jacques Moretti, un reportage da Minneapolis girato nelle ore immediatamente precedenti e successive all'omicidio di Alex Pretti, violenza tra i giovani nelle città, diseguaglianza tra ricchi ...

Non volete perdervi nulla di E' Sempre Cartabianca?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Gennaio 2026
3:23:00
In questa puntata: le tensioni tra USA e Europa a causa dei dazi imposti da Trump ai Paesi europei che hanno inviato militari in Groenlandia, l'inchiesta sulla strage di Capodanno a Crans-Montana e un focus sul divario crescente tra poveri e ricchi nel nostro Paese.
3:23:00
Al centro della puntata, un'analisi sul blitz di Donald Trump in Venezuela, un intervento senza precedenti che ha portato all'arresto di Nicolas Maduro e della moglie, e su quali potrebbero essere le prossime mosse del Presidente degli Stati Uniti. A seguire, dopo la conferma dell'arresto cautelare per Jacques Moretti ...
Dicembre 2025
In questa puntata: ampio spazio dedicato alla manovra economica approdata in Senato, dopo giorni di tensioni interne alla maggioranza: il nodo principale ha riguardato le pensioni. Un approfondimento sugli italiani che si preparano alle festività natalizie: da un lato chi può permettersi cibi di qualità, bottiglie pregiat...
In questa puntata: l'intervento di Leonardo Dimola, il giovane studente che ha contestato la Ministra Anna Maria Bernini sul "semestre filtro", il dibattito sull'allarme sicurezza nelle nostre città e il Natale italiano tra shopping extra lusso e rinunce.
In questa puntata: un approfondimento sulle difficoltà di molte famiglie in vista delle festività natalizie: molti italiani saranno costretti a fare ricorso a prestiti e finanziamenti per acquistare i regali. Intanto, le disparità economiche sono sempre più evidenti. Focus sulla criminalità: se il Governo rivendica l'intr...
In questa puntata: l'aumento di aggressioni e criminalità nella città, la difficile realtà del quartiere di Roma abbandonato del Quarticciolo, le disuguaglianze tra ricchi e poveri questo Natale, infine la presenza di micro-plastiche all'interno del cibo e del corpo.
Novembre 2025
In questa puntata: i risultati delle elezioni regionali in Campania, Puglia e Veneto, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'allarme sicurezza nella città, il caso della famiglia che vive nel bosco, l'emergenza abitativa e le diete a base di farmaci per curare il diabete.
In questa puntata: la questione della sicurezza nelle città italiane; il piano contro Giorgia Meloni del Quirinale; il rischio di povertà e disuguaglianza in Italia e l'aumento del carovita; le microcase a Milano.
In questa puntata: droga, criminalità e paura: il fallimento del Governo? Incontri e scontri politici e la memoria del passato; il ceto medio italiano sempre più povero; la sanità in Italia e il mondo della medicina estetica;
In questa puntata: il crollo dei Fori Imperiali a Roma, la tregua a Gaza, la corte dei conti ferma la costruzione del ponte sullo stretto, emergenza prezzi folli e aumento della povertà.
Ottobre 2025
In questa puntata: i nuovi bombardamenti su Gaza, gli ultimi sviluppi del giallo di Garlasco, la manovra economica e la crisi del ceto medio e le disparità sempre più grandi tra poveri e ricchi.
In questa puntata: intervista alla mamma e alla sorella di Aurora Tila, vittima ddi femminicidio, un approfondimento sulla tregua nella Striscia di Gaza, ottenuta la settimana scorsa, che pare però essere già in bilico, spazio anche all'approvazione da parte del Consiglio dei ministri della prima bozza della Legge di bilan...
In questa puntata: l'accordo di pace tra Israele e Gaza; la manifestazione a Udine per la partita tra Italia e Israele e i cortei pro Gaza; le due facce dell'Italia tra lusso e povertà.
In questa puntata: gli scontri e le manifestazioni Pro Palestina, gli esiti e i risvolti politici dela spedizione della flotilla, le disuguaglianze economiche, il ponte sullo stretto.
Settembre 2025
In questa puntata: aggiornamenti in diretta dalla Global Sumud Flotilla, l'intervento di Ilaria Salis, gli ultimi sviluppi del caso Garlasco e un focus sulle disparità sociali tra ricchezza e povertà.
In questa puntata: la questione palestinese all'assemblea generale dell'ONU; gli scioperi a sostegno di Gaza, la crisi economica degli italiani e le vacanze di extra lusso; il delitto di Garlasco.
In questa puntata: l'invasione israeliana a Gaza, l'omicidio di Charlie Kirk e i movimenti d'odio nella politica, l'aumento dei prezzi e i sacrifici degli italiani, casi di violenza nelle RSA.
In questa puntata: L'attentato a Gerusalemme rende ancora più complessa la situazione in Medio Oriente mentre Donald Trump ha rivolto un ultimatum ad Hamas, invitando il gruppo a sottoscrivere la nuova proposta di accordo per porre fine alla guerra a Gaza. Intanto la politica italiana si divide sul sostegno alla Global Sum...
In questa puntata: al centro della puntata il dramma di Gaza, Governo e opposizioni discutono dei dati economici, delle difficoltà di milioni di famiglie e del bilancio della stagione estiva, il caso della chat sessista.
Archivio