E' Sempre Cartabianca

Ultimo episodio
3:21:00
E' Sempre Cartabianca

In questa puntata: intervista alla mamma e alla sorella di Aurora Tila, vittima ddi femminicidio, un approfondimento sulla tregua nella Striscia di Gaza, ottenuta la settimana scorsa, che pare però essere già in bilico, spazio anche all'approvazione da parte del Consiglio dei mi...

Non volete perdervi nulla di E' Sempre Cartabianca?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Ottobre 2025
3:23:00
In questa puntata: l'accordo di pace tra Israele e Gaza; la manifestazione a Udine per la partita tra Italia e Israele e i cortei pro Gaza; le due facce dell'Italia tra lusso e povertà.
3:21:00
In questa puntata: gli scontri e le manifestazioni Pro Palestina, gli esiti e i risvolti politici dela spedizione della flotilla, le disuguaglianze economiche, il ponte sullo stretto.
Settembre 2025
3:23:00
In questa puntata: aggiornamenti in diretta dalla Global Sumud Flotilla, l'intervento di Ilaria Salis, gli ultimi sviluppi del caso Garlasco e un focus sulle disparità sociali tra ricchezza e povertà.
3:23:00
In questa puntata: la questione palestinese all'assemblea generale dell'ONU; gli scioperi a sostegno di Gaza, la crisi economica degli italiani e le vacanze di extra lusso; il delitto di Garlasco.
In questa puntata: l'invasione israeliana a Gaza, l'omicidio di Charlie Kirk e i movimenti d'odio nella politica, l'aumento dei prezzi e i sacrifici degli italiani, casi di violenza nelle RSA.
In questa puntata: L'attentato a Gerusalemme rende ancora più complessa la situazione in Medio Oriente mentre Donald Trump ha rivolto un ultimatum ad Hamas, invitando il gruppo a sottoscrivere la nuova proposta di accordo per porre fine alla guerra a Gaza. Intanto la politica italiana si divide sul sostegno alla Global Sum...
In questa puntata: al centro della puntata il dramma di Gaza, Governo e opposizioni discutono dei dati economici, delle difficoltà di milioni di famiglie e del bilancio della stagione estiva, il caso della chat sessista.
Luglio 2025
In questa puntata: l'imposizione di nuovi dazi del 30% da parte di Donald Trump, il conflitto a Gaza, le vacanze di extra lusso e l'inquinamento nei mari d'Italia e del mondo.
In questa puntata: il conflitto a Gaza, l'incontro tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump a Washington, vacanze di extra lusso, l'inquinamento causato dai più ricchi, la crisi climatica e i danni del maltempo.
In questa puntata: i continui bombardamenti a Gaza, le ultime decisioni di Trump, le proteste a Los Angeles contro l'ICE, la crisi abitativa in Italia, il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia.
Giugno 2025
In questa puntata: dibattiti e confronti sulla figura politica di Trumpo, sulla guerra in Medio Oriente e sui problemi umanitari e politici; la povertà in Italia
In questa puntata: aggiornamenti sul conflitto tra Iran e Israele, nuovi morti nella striscia di Gaza, proteste contro l'ICE in America, al via l'incidente probatorio per il delitto di Garlasco.
In questa puntata: la drammatica situazione di Gaza, i risultati del referendum su lavoro e cittadinanza, il giallo di Garlasco e un focus sulle proteste in California.
In questa puntata: le immagini dell'ultima settimana di guerra a Gaza, le ultime svolte nelle indagini del delitto di Garlasco, la crisi abitativa in Italia e il crescente divario economico.
Maggio 2025
In questa puntata: nuovi raid israeliani a Gaza, novità sul caso di Garlasco, un nuovo focus sul caso Almasri, un viaggio nell'Italia del lusso e infine il boom dei mini-appartamenti.
In questa puntata: cresce l'allarme per la crisi umanitaria a Gaza, Papa Leone XIV"ha rinnovato il suo appello per la pace, il raduno della destra estrema, case di lusso e affitti esorbitanti.
In questa puntata: l'elezione di Papa Leone XIV, la testimonianza della ristoratrice Nives Monda, finita al centro delle polemiche dopo una lite con due turisti israeliani, lo scontro tra il Ministro Giuli e Elio Germano e Geppi Cucciari, la storia di Giampaolo Mattei, fratello di Virgilio e Stefano Mattei e il dibattito s...
Aprile 2025
In questa puntata: il ricordo di Papa Francesco, il funerale e le polemiche legate ai selfie davanti alla salma; le commemorazioni per il 25 aprile e le manifestazioni fasciste; l'inchiesta sul lusso e sulla povertà in Italia. Saranno ospiti della puntata: Monsignor Vincenzo Paglia, arcivescovo e presidente della Pontifici...
In questa puntata: il ricordo di Papa Francesco, la giornata del 25 aprile, le vacanze di lusso degli italiani e le lunghe file di Pasqua nelle mense alimentari.
Archivio