Giochiamo Al Varieté

Non volete perdervi nulla di Giochiamo Al Varieté?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1980
La puntata partenopea dello show "Giochiamo al varieté" è presentata da Carlo Giuffré e vede le esibizioni di Pappe Barra nei panni di Pulcinella, di Leopoldo Mastelloni travestito da donna, dell'indimenticabile gruppo comico "La Smorfia", composto da Massimo Troisi, Lello Arena ed Enzo Decaro.
Lando Buzzanca presenta l'Etneide, la puntata di "Giochiamo al varieté" dedicata alla città di Palermo. Franco Franchi è mascherato da "pupo" e Pino Caruso interpreta il tipico barbiere locale. In questa puntata anche gli sketch comici di Pino Caruso, Fioretta Mari, Alfredo Rizzo.
Rappresenta uno dei migliori tentativi della Rai di ricostruire il mondo dell'avanspettacolo (più che dal grande e sontuoso varietà), dividendo, giustamente, l'omaggio per aree geografiche: Roma, Milano, Napoli, la Sicilia. Chiamati a reinterpretare gag e numeri, storici, reinterpretati o nuovi che fossero, un mix di inter...
Puntata del varietà di Antonello Falqui e Michele Guardì (1980) dedicata alla "città eterna", nella quale Baudo risiede dal 1960. Alla puntata parteciparono Bice Valori e Paolo Panelli, con la figlia Alessandra; Gabriella Ferri, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Sandra Milo, Loretta e Daniela Goggi e Giovanna Ralli che ripr...
Archivio