Goldrake

Ultimo episodio
Goldrake

I veghiani decidono di installare una base missilistica su un monte innevato nei pressi della base di Goldrake. Nell'operazione, il loro mostro spaziale Gani Gani distrugge una stazione meteo dove vive una famiglia, della quale sopravvive solo una bambina chiamata Miyuki che vie...

Non volete perdervi nulla di Goldrake?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
20:00
Durante un'eclissi solare Gandal e Hydargos cercano di attirare Goldrake nel cono d'ombra causato dalla Luna dove i mutamenti nella ionosfera e l'assenza di luce solare impediranno ai motori del robot di funzionare.
20:00
Un ragazzino terrestre orfano viene avvicinato da Vega per cercare il TFO e Goldrake. Quando il ragazzino si rende conto che le intenzioni non sono amichevoli, viene preso in ostaggio e nascosto all'interno di un mostro spaziale per evitare che Goldrake lo distrugga.
20:00
L'aliena Mineo viene convinta a compiere una missione suicida per salvare il suo pianeta natale Rubi, ma non riesce a far esplodere il suo robot assieme a Goldrake e viene soccorsa ed accolta dai terrestri. Quando scopre l'identità del pilota di Goldrake, Mineo si dibatte tra il desiderio di ucciderlo per salvare il suo pi...
20:00
Una nebulosa spaziale di origine non identificata sta mettendo fuori uso gli apparecchi radar della base terrestre e Koji, nonostante i ripetuti consigli di prudenza da parte di Actarus, parte con la sua navicella. Giunto nei pressi della nube misteriosa, una serie di mine spaziali colpiscono la navicella.
20:00
Da Vega giunge la decisione di mettere provvisoriamente a capo delle truppe d'assalto Gorman, un giovane capitano appartenente alla stessa guardia personale scelta dell'Imperatore. Questo provoca in Hydargos il timore di essere sostituito e messo da parte.
Un mostro fa prigioniero l'autobus in cui si trovano Venusia e Banta, andati in gita a Tokyo. Koji interviene col TFO, ma nulla può contro la forza preponderante del nemico e lo stesso Goldrake si trova inizialmente impedito. Procton allora consiglia ad Actarus di cercare di trascinare il mostro in cielo il più in alto pos...
Mentre Koji si sta esercitando in aria a bordo del suo TFO, uno schieramento di truppe nemiche lo attacca. Subito dopo Banta, Venusia e Mizar, assieme a Koji, vengono fatti prigionieri dai veghiani, che, minacciando di giustiziarli senza alcuna pietà, costringono Goldrake ad arrendersi.
Hydargos, comandante in capo delle truppe d'invasione di Vega, fa attaccare la città vicina per obbligare Goldrake a uscire e a rivelare la propria provenienza. Koji, però, in maniera temeraria sceglie d'attaccate col TFO il mostro alieno.
Actarus è tormentato da sogni agitati che gli impediscono di riposare adeguatamente durante la notte. Il giorno seguente al ranch di Rigel c'è una festa con rodeo, in cui vengono invitati anche tutti i dipendenti del centro ricerche di Procton; l'addetto al controllo radar, preso dalla festa, dimentica di riferire di un av...
Durante i lavori di riparazione del disco volante di Koji, il TFO, Rigel inavvertitamente lo fa decollare ma ecco che Actarus con un salto acrobatico riesce a portarlo in salvo. Koji stupito da tanta sovrumana abilità chiede spiegazioni a Procton, il quale si trova pertanto costretto a dirgli tutta la verità.
Il pilota Alcor torna in Giappone, ospite del Laboratorio di Ricerche Spaziali del dottor Procton. Con la sua astronavicella, atterra nei pressi della fattoria di Rigel e fa una prima conoscenza di Actarus e Venusia.
Archivio