Goldrake

Goldrake è programma sulla TV italiana su Rai 2. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 27 episodi, l'ultimo nel gennaio 2026.
Ultimo episodio:02/01/2026 alle ore 07:55
Ultimo episodio
25:00
25:00Goldrake
Dopo la scomparsa di Hydargos il re Vega assegna alla missione di conquista della Terra un nuovo collaboratore: il ministro delle scienze Zuril. Quest'ultimo è uno stratega e attua subito un piano per costruire una base terrestre in un villaggio disabitato.
Non volete perdervi nulla di Goldrake?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!
24:00Actarus si libera dalla presa dei due mostri spaziali e, non potendo rientrare alla base perché i passaggi sono ostruiti, lascia Goldrake danneggiato in una caverna schermata magneticamente e torna a piedi alla base. Il TFO di Koji viene distrutto mentre si reca all'ospedale per prendere il sangue per Venusia.
24:00Koji e Hayashi vanno in orbita con il razzo Shirakaba 1 per assemblare il prototipo di una stazione orbitante. Gandal ordina a Hydargos di lanciare contro di loro il mostro Gidog, che taglia il cavo di sicurezza di Koji e costringe Hayashi a rientrare sulla Terra. Goldrake si lancia nello spazio per salvare Koji, preceduto...
17:00Actarus ritrova sulla Terra, braccata dai veghiani, Naida, il suo antico amore di Fleed. In realtà si tratta di un piano dei nemici: il cervello della ragazza è condizionato dai generali di Vega. Naida inoltre nutre rancore nei confronti di Actarus: il fratellino, sottoposto ad un esperimento.
29:00Il luogotenente Whiter della guardia reale di Vega - che guidò la devastazione del pianeta Fleed - si introduce in un satellite, lo fa precipitare nell'oceano e assume le fattezze di uno scienziato della Nasa. Con l'aspetto del dr. Space si presenta all'istituto di Procton.
16:00L'astronave madre di Vega manda sulla Terra il mostro spaziale Gisug. Actarus esce con il suo robot e Hydargos, studiandone gli spostamenti, individua una possibile ubicazione della sua base, che intende inondare distruggendo le tre dighe di un bacino idrico lì vicino. Nel frattempo il più bel cavallo di Rigel scappa propr...
29:00I veghiani rubano un macchinario capace di produrre un intenso campo magnetico e lo montano su un mostro spaziale. Il dottor Procton ne costruisce allora uno simile in grado di produrre un campo che riesce ad annullare quello nemico, e lo monta su Goldrake. Il pericolo del mostro meccanico viene così annullato.
16:00Il piano veghiano prevede di sciogliere i ghiacci del Polo Nord per innalzare i livelli del mare e sommergere così numerose città terrestri. Actarus si vede costretto a intervenire anche a costo di rimandare le cure di Taro, un cavallo della fattoria in fin di vita.
29:00I veghiani hanno messo a punto un nuovo piano d'attacco: sotto il monte Kirifuki installano un apparecchio in collegamento con un mezzo analogo sulla Luna. Lo scopo è quello di avvicinare il satellite terrestre al pianeta durante un'eclissi lunare per provocare immani catastrofi.
16:00I veghiani evitano una pioggia di asteroidi diretta verso la loro nave spaziale deviandola sulla Terra con dei missili a controllo guidato, e in un asteroide nascondono il mostro Gozgo che, una volta atterrato sul pianeta, inizia a costruire di nascosto una base con dei minidischi. Goldrake non riesce a far esplodere tutti...
29:00I veghiani prendono possesso della città di Yatsudataki controllandone gli abitanti con il vegatron. Koji si dirige là seguendo una flotta di UFO misteriosa, ignorando gli ordini di Procton e di Actarus, e viene anch'esso soggiogato dagli alieni con un'iniezione di vegatron. Dopo qualche esitazione Actarus decide di andare...
16:00Durante una bufera di neve, Vega decide di inviare sulle montagne un mostro spaziale capace di livellare i monti. L'obiettivo è costruire una stazione per scovare la base di Goldrake.
20:00La fidanzata di uno scienziato viene a trascorrere qualche giorno alla fattoria Shirakaba, ma una spia di Vega nasconde una trasmittente in un suo fermacapelli. Actarus intuisce che la ragazza è sotto il controllo di Vega.
20:00Tutti stanno festeggiando il Capodanno, quando arriva anche Boss con i suoi compagni. Delle spie di Hydargos, però, hanno nascosto in Boss Robot alcune bombe ad orologeria.
20:00Durante i preparativi per il Capodanno alla fattoria di Rigel, un mostro spaziale funzionante a energia solare assalta e distrugge la città. Durante la notte rimane immobile e Koji cerca di farlo saltare in aria con esplosivi, senza successo.
20:00I veghiani decidono di installare una base missilistica su un monte innevato nei pressi della base di Goldrake. Nell'operazione, il loro mostro spaziale Gani Gani distrugge una stazione meteo dove vive una famiglia, della quale sopravvive solo una bambina chiamata Miyuki che viene recuperata da Actarus e Koji.
20:00Durante un'eclissi solare Gandal e Hydargos cercano di attirare Goldrake nel cono d'ombra causato dalla Luna dove i mutamenti nella ionosfera e l'assenza di luce solare impediranno ai motori del robot di funzionare.
20:00Un ragazzino terrestre orfano viene avvicinato da Vega per cercare il TFO e Goldrake. Quando il ragazzino si rende conto che le intenzioni non sono amichevoli, viene preso in ostaggio e nascosto all'interno di un mostro spaziale per evitare che Goldrake lo distrugga.
20:00L'aliena Mineo viene convinta a compiere una missione suicida per salvare il suo pianeta natale Rubi, ma non riesce a far esplodere il suo robot assieme a Goldrake e viene soccorsa ed accolta dai terrestri. Quando scopre l'identità del pilota di Goldrake, Mineo si dibatte tra il desiderio di ucciderlo per salvare il suo pi...
20:00Una nebulosa spaziale di origine non identificata sta mettendo fuori uso gli apparecchi radar della base terrestre e Koji, nonostante i ripetuti consigli di prudenza da parte di Actarus, parte con la sua navicella. Giunto nei pressi della nube misteriosa, una serie di mine spaziali colpiscono la navicella.