L'italia A Morsi Al Ristorante Con Simone Rugiati

Non volete perdervi nulla di L'italia A Morsi Al Ristorante Con Simone Rugiati?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Simone Rugiati è a Busca. Qui assaggia il formaggio Castelmagno e assiste all’intreccio dell’aglio locale. Con Enrico, chef del ristorante San Quintino, prepara ricette tradizionali.
Simone Rugiati arriva a Bra, in Piemonte, e dopo un’esperienza in lumacheria prepara un menù tipico della tradizione locale con Manuel, chef del ristornate La Pimpinella.
Simone Rugiati si trova a Soragna, qui scoprirà i sapori del territorio partendo dal tipico culatello di Zibello. In compagnia di Ivan, lo chef della Locanda del culatello preparerà poi un menù della tradizione locale.
Simone arriva a Scandiano e dopo un’esperienza in acetaia incontrerà Andrea, lo chef del ristorante Osteria In Scandiano con cui preparerà un menù tipico della tradizione reggiana.
Simone arriva a Vigevano dove assisterà alla trasformazione del risone. Qui incontrerà Massimo, lo chef del ristorante Podazzera, per scoprire di più della tradizione culinaria vigevanese.
Simone assiste alla lavorazione del tipico miele della Valchiavenna. Dopo aver incontrato Mattia, lo chef del ristorante “Il Locale” preparerà con lui alcune ricette del territorio.
Simone arriva a Casteggio e assaggia il famoso blu di capra. Qui incontrerà Damiano, lo chef del ristorante Le Cave Cantù ed insieme prepareranno un menù tipico della tradizione.
Simone arriva a Gressoney per scoprire le coltivazioni in quota delle patate Walser. Qui incontrerà Azzurra, la chef del ristorante lo Scoiattolo, con lei cucinerà un menu tipico della tradizione gressonara.
Simone arriva a San Colombano dove assaggerà la raspadüra e scoprirà l’arte della raspada. Con Mina, la chef dell’agriturismo Panizzari, preparerà un menu tipico della tradizione lodigiana.
Simone arriva a Tremezzina dove imparerà l'arte della conservazione dei misultin. Con Elena, la chef del ristorante il Grifo, realizzerà alcune delle ricette più tipiche del territorio
Simone arriva a Cogne dove scoprirà come si produce la tipica fontina cogneintze. Con Davide, lo chef del ristorante “Lou Ressignon” cucinerà un menu tipico della tradizione valdostana.
Archivio