Leo Da Vinci

Leo Da Vinci è programma sulla TV italiana su Rai 2. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 114 episodi, l'ultimo nel aprile 2025.
Ultimo episodio:30/04/2025 alle ore 06:40
Ultimo episodio
15:00


Leo Da Vinci
I mercanti cercano di mettere fuori gioco i ragazzi, spingendoli giù da un dirupo, ma non ci riescono. Incontrano dei briganti e fanno la conoscenza del loro capo, il quale è dolorante. Grazie a un'erba, Lollo riesce a guarire il capo dei briganti. Questo, per ringraziare il rag...
Non volete perdervi nulla di Leo Da Vinci?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Leo e i suoi amici si confidano con i loro amici attori. Leo ammette che il loro non è un viaggio di piacere e che devono portare a termine una missione per conto di Lorenzo De Medici. Si accorge però che qualcuno li sta spiando e, per sviarlo, dice a Lollo ad alta voce che la loro destinazione è Mantova, non Venezia. Solo...
Stagione 1
15:00


I pirati organizzano il furto di una ricetta segreta da casa dei Medici. La ricetta serve per una cena a cui è invitato un conte importante, i pirati riescono a rubare metà della ricetta, ma Lollo riesce a cucinare ugualmente la zuppa e salvare la situazione.


I pirati organizzano un rapimento di un architetto per scoprire un passaggio segreto nel palazzo dei medici. Leo, Lollo e Lisa riescono a fermare i pirati e a liberare l'architetto.
Stagione 2
15:00


Leo e i suoi amici salutano Fiorenza e Maso e proseguono il loro viaggio per Venezia. Incontrano degli attori girovaghi e, dopo averli aiutati a sbloccare il loro carro, li seguono per assistere allo spettacolo. I mercanti hanno rubato le pagine mancanti.


Leo manda un messaggio al suo amico Fabrizio del Morello, a Venezia, per cercare di capire qualcosa riguardo alle due pagine mancanti. Lollo è geloso dell'amicizia di Leo con Maso. I mercanti credono di aver scoperto un indizio per trovare il rubino.
Stagione 1
15:00


I pirati organizzano un colpo alla casa dei Medici, ma Leo, Lollo e lisa riescono a sgominare il piano grazie a un'invenzione di Leo.


I pirati sono ingaggiati da Adolino per rapire un leone. Leo riesce a fermarli e con l'aiuto di Lisa e Lollo riesce a riportare indietro il leone sano e salvo.
Stagione 2
15:00


Leo inventa un modo per sbloccare l'afflusso di acqua ai campi di Fiorenza e Maso, aiutandoli così contro il malvagio Neri. Lisa si accorge che la loro copia del Milione di Marco Polo ha due pagine mancanti. Francis si traveste da "signora veggente" per cercare di mettere Lollo contro Leo e capire i loro piani.


Leo e Lollo incontrano Fiorenza e suo fratello minore Maso. I due ragazzi hanno una fattoria, ma a causa di Neri, un uomo cattivo che ha chiuso il canale di irrigazione, i loro campi sono secchi e gli animali non possono bere. Leo trova un pozzo e s'inventa un modo per far arrivare l'acqua ai campi facendo imbestialire Ne...
Stagione 1
15:00


Adolino manda un messaggio ai pirati con scritto di andare ad ascoltare il cantastorie. I pirati, con un po' di difficoltà, capiscono che devono andare a rubare lo scudo che dimostra la nobiltà dei Medici. In questo modo sperano di farli cacciare dal popolo. Però Leo e i suoi amici impediscono ai pirati di portare a termin...


Duccio costringe Leo, Lisa e Lollo a fare delle commissioni. Nel tragitto i tre si imbattono nei pirati, durante il rapimento di un mercante cinese di fuochi d'artificio. Il piano dei pirati è quello di usare dei fuochi d'artificio urticanti per boicottare una festa a Firenze, ma Leo, Lisa e Lollo riescono a salvare tutti.
Stagione 2
15:00


I ragazzi vogliono arrivare a Venezia prima dei quattro cattivoni. Dopo aver visto gli asini che dovranno trainare il carro dei loro inseguitori, si tranquillizzano, perché secondo loro, quei poveri animali non ce la faranno mai. Non sanno però che al posto delle due bestioline ci saranno due potenti cavalli da tiro.


Dopo aver fatto bere il sonnifero ai rapitori, grazie anche all'aiuto di Bianca, Leo e Lollo riescono a liberare Lisa. Finalmente i quattro amici si sono riuniti e possono continuare il viaggio alla ricerca del rubino.
Stagione 1
15:00


La solita banda di pirati viene ingaggiata per rubare delle monete destinate a una festa per il popolo. Leo e i suoi amici riescono a evitare il furto e, di conseguenza, a salvare la festa.


Un gruppo di pirati viene ingaggiato per effettuare un attentato a Firenze, nel frattempo Leo arriva con i suoi amici in città, conosce Lorenzo de' Medici e dimostra subito la sua abilità di modellatore di cera. Alla fine scongiura l'attentato dei pirati.
Stagione 2
15:00


Lisa è rimasta da sola e i quattro malviventi, credendo che sia Bianca, ne approfittano per rapirla. Si rifugiano in una locanda e lì, nascondono la ragazza. Lollo prepara un infuso particolare, che servirà per far addormentare i rapitori.


Niente da fare, nonostante i tanti sforzi. Jack, Robert, Cicala e Francis non riescono a fermare i ragazzi. Grazie all'idea di mettere dei rami con le fronde dietro la Rullotta, sono riusciti a cancellare le loro tracce.


L'inseguimento continua. Jack e Robert, dopo aver incontrato Cicala e Francis, si fanno aiutare per cercare di fermare i ragazzi. I quattro amici raggiungono finalmente il Monastero. Qui trovano un monaco, il quale li informa che il Codice può essere stato miniato solo in un luogo: Venezia.


Tre gruppi sono interessati a trovare il rubino di Seilàn: il primo formato da Pirata Rosso, Pirata Blu e Shark, che si trovano ancora nel carcere dei Medici; il secondo in cui Leo, Lollo, Lisa e Bianca sono in viaggio verso il Monastero della Regola; il terzo costituito da Cicala, Francis e i due mercanti Jack e Robert. Q...