Leo Da Vinci

Ultimo episodio
Leo Da Vinci

I pirati si adoperano per l'ennesima missione per conto di Adolino: devono rapire il cane di Bianca per rubare una chiave appesa al suo collare. Per fortuna Leo si accorge di tutto e riesce a salvare il cane e recuperare la chiave.

Non volete perdervi nulla di Leo Da Vinci?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
A Firenze c'è una grande festa, Leo e i suoi amici sono tutti invitati. Purtroppo i pirati hanno preparato un attentato con delle angurie esplosive mettendo tutti a rischio, ma per fortuna Leo e Lisa riescono a eliminare gli esplosivi, così i ragazzi possono godersi la festa.
Adolino ordina ai pirati di entrare al Palazzo dei Medici e di prenderne il Controllo. Cicala e Francis indossano un costume di drago infuocato e cercano di far scappare i nostri amici, ma Leo e Lollo riescono a spegnere il drago e a smascherare i pirati.
I pirati sono ingaggiati da Adolino per rapire un leone. Leo riesce a fermarli e con l'aiuto di Lisa e Lollo riesce a riportare indietro il leone sano e salvo.
I pirati rubano i vestiti di Lisa e Bianca per mascherarsi e intrufolarsi a una festa, il loro intento è rapire Lorenzo De Medici. Leo e gli altri se ne accorgono e riescono a sventare il piano dei pirati, i quali, oltretutto, rapiscono per errore Adolino al posto di Lorenzo.
Lollo ha mal di denti. I ragazzi si dirigono in una bottega di spezie per trovare una cura. Leo scopre il piano dei pirati: mettere i bastoni tra le ruote alla famiglia Medici. I pirati vogliono usare una polvere soporifera e boicottare le elezioni. Leo, Lisa e Lollo riescono a impedirlo sostituendo la polvere soporifera c...
Il Palio delle Casate si avvicina, i pirati organizzano il rapimento del fantino dei Medici. Il piano riesce e il fantino viene rapito, ma Leo prende il suo posto e vince la gara.
Adolino manda un messaggio ai pirati con scritto di andare ad ascoltare il cantastorie. I pirati, con un po' di difficoltà, capiscono che devono andare a rubare lo scudo che dimostra la nobiltà dei Medici. In questo modo sperano di farli cacciare dal popolo. Però Leo e i suoi amici impediscono ai pirati di portare a termin...
Lollo si diverte a preparare torte buonissime con sopra diversi disegni particolari. Si reca al mercato per venderle, ma i pirati notano il disegno di "un ragazzo con l'aquilone" su una torta e cominciano a indagare per scoprire chi è l'uomo che mette loro sempre i bastoni tra le ruote. Per fortuna Leo, Lollo e Lisa riesco...
Una delegazione cinese è in città per fare accordi con la famiglia Medici: portano loro in dono della seta speciale, mentre i Medici preparano un mantello di broccato fiorentino da consegnare ai Cinesi. I pirati, seguendo l'ordine di Adolino, cercano di contaminare il mantello con una polvere urticante e di far saltare cos...
I pirati riescono a impossessarsi di un importante codice della famiglia Medici. Questo codice serve a decodificare le lettere della famiglia. Leo E Lisa riescono a scoprire i ladri, e grazie a un'idea di Leo riescono a recuperare il codice.
Duccio costringe Leo, Lisa e Lollo a fare delle commissioni. Nel tragitto i tre si imbattono nei pirati, durante il rapimento di un mercante cinese di fuochi d'artificio. Il piano dei pirati è quello di usare dei fuochi d'artificio urticanti per boicottare una festa a Firenze, ma Leo, Lisa e Lollo riescono a salvare tutti.
Un drago meccanico terrorizza Firenze e dà fuoco agli edifici. I Cittadini sono nel panico ma Leo capisce subito che qualcosa non quadra. Infatti è l'ennesimo piano dei pirati per colpire i Medici. Il drago è meccanico e Leo, con l'aiuto di Lisa, riesce a sventare il piano dei pirati che però, riescono a scappare anche sta...
I Pirati e Adolino sono stanchi degli eroi misteriosi che riescono ogni volta a mettergli i bastoni dalle ruote, così decidono di agire per scoprire l'identità di Leo e dei suoi amici. Riescono ad avvicinarsi al laboratorio segreto di Leo, che però, per fortuna, grazie al suo ingegno, riesce a mettere in fuga i pirati.
Il vaso di Rah è atteso al Palazzo dei Medici, i pirati e Adolino cercano di rubarlo per mettere in cattiva luce i Medici, ma Leo e i suoi amici sono incaricati di proteggere il vaso. Alla fine riescono a fermare i pirati e salvare il vaso.
La solita banda di pirati viene ingaggiata per rubare delle monete destinate a una festa per il popolo. Leo e i suoi amici riescono a evitare il furto e, di conseguenza, a salvare la festa.
Verrocchio riceve un pagamento e chiede a Lisa il favore di consegnare i soldi alla banca dei Medici. Nel frattempo i pirati organizzano il furto del "Libro Mastro", un libro custodito nella banca contenente moltissime informazioni e segreti fondamentali per i Medici e per tutta Firenze. Leo, Lollo e Lisa riescono a recupe...
Leo viene ingiustamente punito da Verrocchio per colpa di Vanni e Duccio. Approfitta per andare a trovare Lisa e Bianca a Palazzo Medici, insieme a Lollo. Nel frattempo i Pirati vengono mandati da Adolino a rapire la cuoca di Palazzo, per scoprire i segreti più nascosti dei Medici. Per fortuna Leo e i suoi amici riescono a...
Un merlo indiano viene usato dai pirati per scoprire la strada percorsa durante un trasporto di denaro della famiglia Medici. Cercano di impossessarsi del malloppo, ma Leo, Lisa e Lollo riescono a salvare la cassa piena di soldi. Infine, Bianca diventa amica del Merlo Indiano.
Un gruppo di pirati viene ingaggiato per effettuare un attentato a Firenze, nel frattempo Leo arriva con i suoi amici in città, conosce Lorenzo de' Medici e dimostra subito la sua abilità di modellatore di cera. Alla fine scongiura l'attentato dei pirati.
Archivio