Leo Da Vinci

Ultimo episodio
Leo Da Vinci

La caccia col falcone si avvicina, e tutti sono in estasi per l'evento. I pirati si organizzano come al solito per mettere i bastoni tra le ruote ai Medici. Cercano di "manomettere" il falco in modo da avvelenare le prede e di conseguenza gli invitati alla festa. Per fortuna, Le...

Non volete perdervi nulla di Leo Da Vinci?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Adolino incarica i pirati di rubare la Bandiera d'Oro. Bianca invita i suoi tre amici alla festa di fine anno. E Leo, proprio in quell'occasione, riesce a sventare il furto della Bandiera d'Oro.
Una tradizione prevede che gli astronomi si riuniscano a Firenze per "guardare" un grande falò, e così predire se il raccolto sarà proficuo o no. I pirati vogliono sabotare la tradizione accendendo il fuoco in anticipo, ma Leo e i suoi amici riescono a impedirlo.
A Vinci arriva un circo, con protagonista un orso giocoliere. I pirati, sotto ordine di Adolino, effettuano uno "scambio di orsi", sostituendo l'orso del circo con uno più aggressivo. Leo e i suoi amici, per caso riescono a scoprire tutto e si adoperano per rimettere le cose a posto. Per fortuna hanno successo e lo spettac...
Adolino ordina ai pirati di entrare al Palazzo dei Medici e di prenderne il Controllo. Cicala e Francis indossano un costume di drago infuocato e cercano di far scappare i nostri amici, ma Leo e Lollo riescono a spegnere il drago e a smascherare i pirati.
Il Palio delle Casate si avvicina, i pirati organizzano il rapimento del fantino dei Medici. Il piano riesce e il fantino viene rapito, ma Leo prende il suo posto e vince la gara.
Il vaso di Rah è atteso al Palazzo dei Medici, i pirati e Adolino cercano di rubarlo per mettere in cattiva luce i Medici, ma Leo e i suoi amici sono incaricati di proteggere il vaso. Alla fine riescono a fermare i pirati e salvare il vaso.
15:00
CARTONI ANIMATI - Sono ambientate a Firenze, nel 1467, le nuove avventure del giovane artista e scienziato toscano, che troviamo al lavoro come apprendista pittore nella bottega del maestro fiorentino Verrocchio, e dei suoi - amici Lisa e Lollo. I tre dovranno fermare la più grande congiura mai ordita a Firenze contro i Me...
Stagione 1
Un merlo indiano viene usato dai pirati per scoprire la strada percorsa durante un trasporto di denaro della famiglia Medici. Cercano di impossessarsi del malloppo, ma Leo, Lisa e Lollo riescono a salvare la cassa piena di soldi. Infine, Bianca diventa amica del Merlo Indiano.
Leo e i suoi amici sono invitati a una cena a casa di Lorenzo de medici, per vedere una statua importante. Questa statua, subisce un tentativo di furto da parte dei pirati, ma Leo riesce a fermarli, potendo così ammirare la bellezza della statua.
I pirati organizzano il furto di una ricetta segreta da casa dei Medici. La ricetta serve per una cena a cui è invitato un conte importante, i pirati riescono a rubare metà della ricetta, ma Lollo riesce a cucinare ugualmente la zuppa e salvare la situazione.
I pirati organizzano un rapimento di un architetto per scoprire un passaggio segreto nel palazzo dei medici. Leo, Lollo e Lisa riescono a fermare i pirati e a liberare l'architetto.
I pirati organizzano un colpo alla casa dei Medici, ma Leo, Lollo e lisa riescono a sgominare il piano grazie a un'invenzione di Leo.
I pirati sono ingaggiati da Adolino per rapire un leone. Leo riesce a fermarli e con l'aiuto di Lisa e Lollo riesce a riportare indietro il leone sano e salvo.
Adolino manda un messaggio ai pirati con scritto di andare ad ascoltare il cantastorie. I pirati, con un po' di difficoltà, capiscono che devono andare a rubare lo scudo che dimostra la nobiltà dei Medici. In questo modo sperano di farli cacciare dal popolo. Però Leo e i suoi amici impediscono ai pirati di portare a termin...
Duccio costringe Leo, Lisa e Lollo a fare delle commissioni. Nel tragitto i tre si imbattono nei pirati, durante il rapimento di un mercante cinese di fuochi d'artificio. Il piano dei pirati è quello di usare dei fuochi d'artificio urticanti per boicottare una festa a Firenze, ma Leo, Lisa e Lollo riescono a salvare tutti.
La solita banda di pirati viene ingaggiata per rubare delle monete destinate a una festa per il popolo. Leo e i suoi amici riescono a evitare il furto e, di conseguenza, a salvare la festa.
Un gruppo di pirati viene ingaggiato per effettuare un attentato a Firenze, nel frattempo Leo arriva con i suoi amici in città, conosce Lorenzo de' Medici e dimostra subito la sua abilità di modellatore di cera. Alla fine scongiura l'attentato dei pirati.
Stagione 2
I due mercanti vanno da Lorenzo de' Medici per cercare di vendergli il rubino falso, ma Leo riesce a fermarli e racconta tutto a Lorenzo. Scopriamo che il narratore è il Principe Armid, il famoso principe di Seilàn, cioè il proprietario del libro Il Milione. Alla fine della storia, il principe incontra Leo e i suoi amici e...
Le guardie veneziane, mandate dal magistrato amico di Alvise, arrestano i pirati. Robert e Jack fingono di essere loro prigionieri e le guardie li portano in salvo. Leo e i suoi amici incontrano nuovamente il Pecoraio. Apprendono che Ivan ha preso il suo posto e ha catturato Edo. Ovviamente, i ragazzi trovano il modo di li...
Archivio