Medicina Generale

Ultimo episodio
Medicina Generale

Elia e Monica hanno ritrovato la loro figlia, ma fanno fatica a farla sentire a casa. Anna si trova di fronte ad una difficile scelta, in quanto viene minacciata di licenziamento da Sassi per aver coperto un'infermiera in difficoltà.

Non volete perdervi nulla di Medicina Generale?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 2
La malattia di Sassi si aggrava di giorno in giorno. Bergamini, preoccupato per lui, lo soccorre e lo rimprovera perché nelle sue condizioni non dovrebbe mai essere solo. Anna è alle prese con avvocati e giudici. L'ex marito Andrea ha infatti richiesto l'affido esclusivo dei bambini, dichiarandola poco adatta a prendersi c...
Dopo aver riconosciuto la figlia scomparsa, Elia e Monica sono decisi a riprenderla. Passano all'azione e, rubato un capello della bambina, lo sottopongono alla prova del DNA. Anna soffre ancora per la morte di Giacomo, ma a darle sostegno c'è il dottor Sidoni.
Dopo la morte di Giacomo, Anna scopre che i figli Pietro e Emma sono gli unici eredi del suo patrimonio, e che pochi giorni prima di morire, Giacomo aveva prelevato dal suo conto una grossa somma di denaro. Per Bergamini, ora che non è più alla guida del reparto, inizia una nuova vita come semplice medico, proprio mentre a...
Il reparto non sembra più lo stesso senza Giacomo, eppure la vita va avanti. Anna non fa in tempo a elaborare la perdita, che una nuova emergenza la richiama all'ordine. Letizia sente che Elia si sta allontanando, e non riesce a capirne il motivo. Quando incontra per caso Monica a casa di lui, la dottoressa cade in una pro...
Per Edoardo inizia una nuova vita. Accompagnato a casa dalla figlia Letizia, dovrà stravolgere le sue abitudini e superare molte difficoltà. Anna è ancora ferita dalla scoperta che Bianca è incinta di Giacomo. Il suo dolore è troppo grande per lasciare spazio al perdono.
Matteo e Gabriella sono sempre più uniti, tanto da decidere di fare una vacanza assieme, nonostante Serena, la ex dello specializzando, provi a intromettersi nel loro rapporto. In reparto la caposala non ha vita facile: il progetto che porta avanti con Sassi fa fatica a decollare per la mancanza di pazienti.
Dopo il bacio con Matteo, Gabriella sembra un'altra persona. Tra i due nasce un rapporto fatto di spensieratezza e passione. Una sconvolgente verità mette alla prova Marco, quando un'allieva della palestra rivela di essere sua sorella.
Angelo e Fiorenza ricevono finalmente il risultato della biopsia: Fiorenza dovrà sottoporsi alla chemioterapia. Tra Matteo e Gabriella le distanze si fanno sempre più labili. Il giovane specializzando racconta alla sua tutor del suo passato e, durante un momento di intimità, i due si baciano.
Anche le coppie più solide ogni tanto mostrano qualche crepa. Così tra Anna e Giacomo nasce una lite, quando dei misteriosi lividi compaiono sul corpo della piccola Emma. Letizia guarda al futuro: conosciuto Elia al Pronto Soccorso, ne è già cotta e spera di conquistarlo.
Con i lavori di preparazione per la certificazione, il reparto vive un momento di tensione. A portare un po' di spensieratezza arriva Matteo, un giovane specializzando. Giacomo vive con senso di colpa il bacio tra lei e Bianca, nato in un momento di debolezza, e cerca di prendere le distanze dalla donna.
1:50:00
Nonostante il coraggio mostrato durante l'esplosione, Giacomo e Elia vengono convocati dalla commissione di disciplina per rispondere del loro operato. Nuovi pericoli insidiano la stabilità familiare: Giacomo, in un momento di debolezza, cede infatti al fascino della maestra Bianca e la bacia.
Anna e Giacomo vivono finalmente insieme, e con Pietro e Emma formano una famiglia felice. Anna sta finendo un corso di specializzazione e deve sostenere l'ultimo esame. Un'improvvisa esplosione poco distante dall'ospedale induce Giacomo a prestare i primi soccorsi. Così incontra Elia, un suo vecchio amico, che si appresta...
Stagione 1
50:00
Il bene degli altri a volte si fa mettendosi da parte. È così per Giacomo che, continuando a stare con Camilla mentre pensa ad Anna, capisce finalmente che così non fa il bene di nessuno.
Samuele, un ragazzo di vent'anni, in un eccesso di protezione nei confronti della madre, decide di tenerle nascosto un suo viaggio in India per non farla preoccupare. Ma proprio in quel viaggio si nasconde l'origine della sua malattia, e il protrarsi della bugia mette in difficoltà i nostri medici nella formulazione della ...
Giacomo deve fare i conti per la prima volta con la sua fallibilità e assumersi la responsabilità dei propri errori. Per una sua dimenticanza un paziente rischia di morire e con coraggio il medico deve ammettere di aver sbagliato.
Emma ha deciso di voler morire perché la spaventa una vita fatta di dolore, pietà, dipendenza dagli altri, e solitudine. Chiede così di essere aiutata a smettere di soffrire, ma nessuno è disposto a farlo, tantomeno Bergamini, che la affida invece alle cure affettuose di Anna. Tra le due donne nasce un rapporto di stima e ...
Proprio nel giorno del loro matrimonio, un'intossicazione alimentare durante il banchetto nuziale costringe Nora e Fulvio ad andare in ospedale. Il reparto diventa così il terreno di scontro di un triangolo purtroppo noto a tutti: quello formato dalla giovane coppia e l'invadente suocera.
Katia ha sempre desiderato lavorare nelle ambulanze e ha aspettato il suo primo codice rosso con impazienza: l'occasione arriva con un incidente stradale che coinvolge due giovani ragazzi. Lei non ce la fa, lui sì, anche grazie al supporto di Katia che, però, si lascia coinvolgere nella sua tragedia, mostrandosi fragile, f...
Emanuela è stata abbandonata dalla madre, che non vede né sente da anni. Quando scopre di essere affetta da una malattia ereditaria, decide di contattare la donna che ha evitato per anni dimostrando coraggio e generosità.
Archivio