Mediterraneo

Non volete perdervi nulla di Mediterraneo?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
L'equilibrio tra l'uomo e gli altri esseri viventi è sempre più difficile. Guillaume Néry, campione del mondo di apnea, ci guida alla scoperta dei capodogli, che vivono in branchi uniti dalla loro matriarca, minacciati dall'inquinamento acustico dell'esplorazione petrolifera.
Il Mar Mediterraneo è da sempre sfruttato dai paesi che vi si affacciano. Tuttavia, la fauna selvatica continua con coraggio a svilupparsi, creando tesori unici d'invenzione ed adattabilità. - A cura di Rai Documentari Regia di Fred Fougea
Stagione 1
Per quattro anni, squadre di documentaristi appassionati, scienziati e specialisti, hanno percorso in lungo e in largo il Mar Mediterraneo per riportare le immagini più suggestive della lotta tra la Natura e l'uomo.
Il Mar Mediterraneo, uno dei centri della civiltà europea, è stato per secoli sfruttato dai paesi che vi si affacciano. Tuttavia, la fauna selvatica continua con coraggio a svilupparsi lì, creando tesori unici di invenzione e adattabilità per sopravvivere alle depredazioni umane. - Regia di Fred Fougea
2:02:00
Versione restaurata da Infinity. Premio Oscar al miglior film straniero, con Abatantuono. Nel 1941 un gruppo di soldati italiani presidia un'isoletta greca.
Stagione 1
50:00
Per quattro anni, squadre di documentaristi appassionati, scienziati e specialisti, hanno percorso in lungo e in largo il Mar Mediterraneo per riportare le immagini più suggestive della lotta tra la Natura e l'uomo. - Regia di Fred Fougea A cura di Rai Documentari Episodio 3
1:00:00
Il Mar Mediterraneo, una meraviglia naturale lunga 4000 km compresa tra l'Europa, l'Asia e l'Africa, una fonte di ricchezze naturali che subisce minacce di distruzione costanti dall'attività dell'uomo. - Regia di Fred Fougea A cura di Rai Documentari
Versione restaurata da Infinity. Premio Oscar al miglior film straniero, con Abatantuono. Nel 1941 un gruppo di soldati italiani presidia un'isoletta greca.
Premio Oscar al miglior film straniero, con D. Abatantuono. Nel 1941 un gruppo di soldati italiani ha l'ordine di presidiare un'isola greca, apparentemente deserta.
Archivio