Overland

Overland è programma sulla TV italiana su Rai 1. I telespettatori saranno condotti in un territorio poco noto ma immerso in paesaggi mozzafiato e una cultura indimenticabile, tra pericoli e insidie, sapori e popoli diversi: il Caucaso. Il viaggio, in bilico tra Europa e Asia, partirà dalla Georgia attraversando Paesi e zone dalla difficile situazione geopolitica, come Armenia, Azerbaigian e le Repubbliche Russe del Caucaso del nord. Il team di Overland sarà affiancato in questa lunga spedizione da giornalisti esperti della regione caucasica, che racconteranno gli avvenimenti storico-culturali, e da interpreti che aiuteranno a comprendere meglio le popolazioni autoctone. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 201 episodi, l'ultimo nel settembre 2025.


Il team di Overland esplora le tracce della presenza italiana in Eritrea, concentrandosi su Massaua e l'altopiano di Qohaito. Massaua, affacciata sul Mar Rosso, conserva i segni di un passato coloniale e delle devastazioni della guerra contro l'Etiopia. La città, un tempo prospe...
Non volete perdervi nulla di Overland?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!





































