Realpolitik

Ultimo episodio
3:21:00
Realpolitik

In questa puntata: l'intervista a Flavio Briatore sui principali fatti di attualità, una pagina sulle polemiche in merito alla presenza dell'ICE in Italia in vista delle Olimpiadi invernali, la storia di Nessy Guerra, la ragazza bloccata in Egitto con la figlia e il dibattito su...

Non volete perdervi nulla di Realpolitik?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Gennaio 2026
3:25:00
In questa puntata: il faccia a faccia Vannacci - Calenda; i delitti passionali a La Spezia e ad Anguillara Sabazi; il tema della sicurezza; le ultime dichiarazioni di Donald Trump.
3:25:00
In questa puntata: le tensioni in Iran; le ultime novità sulla tragedia di Crans-Montana; l'emergenza abitativa in Italia e le microcase; la mania per la longevità; i film di Checco Zalone tra destra e sinitra.
3:23:00
In questa puntata: focus sulla tragedia di Capodanno a Crans-Montana, dove sei ragazzi italiani hanno perso la vita in seguito all'incendio che ha devastato il bar Le Constellation, una nuova pagina dell'inchiesta sulla crisi abitativa in Italia.
Dicembre 2025
In questa puntata: inchieste sulla criminalità e il pericolo delle notti in città; case sempre più piccole e prezzi sempre più alti; la guerra e la leva obbligatoria; nelle cucine degli italiani durante le feste di Natale.
In questa puntata: il rischio di un allargamento della guerra in Europa, l'aumento della violenza nelle grandi città, si torna a parlare di sicurezza, il filone d'inchiesta su emergenza abitativa e overtourism, infine nuove rivelazioni sul caso Garlasco.
In questa puntata: gli ultimi sviluppi del caso della famiglia nel bosco di Palmoli, un approfondimento sul tema della sicurezza con reportage da diverse città italiane e il presunto caso di sessismo nella Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.
Novembre 2025
In questa puntata: la sparatoria fuori dalla Casa Bianca; la criminalità nelle città italiane; gli ultimi sviluppi del caso della famiglia nel bosco; le microcase e le case di lusso; legge contro lo stupro e il retrofront della destra; lo scontro politico e la legge sul consenso.
In questa puntata: la criminalità nelle città di Milano e Roma e l'intervento di Brumotti; continua l'inchiesta sul caso di Giovanna, la signora sfrattata dai frati per la creazione di un b&b, e l'approfondimento sul business del turismo; il cambiamento climatico e il dibattito in studio.
In questa puntata: un'ampia pagina sulla sicurezza nelle città, fenomeno dell'overtourism, sessismo e patriarcato nel mondo del lavoro, infine spazio al caso Sinner dopo le dichiarazioni di Flavio Briatore a sostengo del tennista.
In questa puntata: l'intervista a Flavio Briatore, l'elezione a sindaco di New York di Zohran Mamdani, l'intervento di Francesca Albanese, il dibattito sui cori fascisti di Parma, il fenomeno dell'overtourism e il caso Sinner.
Ottobre 2025
In questa puntata: il blocco della Corte dei Conti al Ponte sullo Stretto; lo scontro tra Nordio e i magistrati; la testimonianza di Alessandro Sahebi sull'aggressione subita e le violenze dei neofascisti; il caso Sinner.
In questa puntata: l'intervista al Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; focus sulle recenti tensioni tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Inoltre, spazio al ruolo del Presidente americano Donald Trump nella fragile tregua a Gaza e nello spiraglio di pace in Ucraina. Un approfondimento anche sull'aumento dei casi...
In questa puntata: focus sulla fine del conflitto a Gaza, con un'analisi dei risvolti geopolitici dell'accordo siglato. Inoltre, spazio a un approfondimento sulla manovra economica su cui il Governo è al lavoro. E ancora, una pagina sul caso di Beatrice Venezi, la cui nomina a Direttore musicale al Teatro La Fenice di Vene...
In questa puntata: il piano di pace per Gaza, su cui le diplomazie sono al lavoro a Sharm el-Sheikh, le manifestazioni in piazza che dividono la politica tra opinioni e idee divergenti. Tanti gli ospiti illustri che forniranno il loro punto di vista, tra cui Massimo D'Alema, Matteo Renzi, Nichi Vendola e Roberto Vannacci.
In questa puntata: ampio spazio agli aggiornamenti sulla missione Global Sumud Flotilla mentre le navi si avvicinano sempre di più a Gaza, inoltre, un'intervista alla relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi Francesca Albanese.
Settembre 2025
In questa puntata: l'intervista al Presidente del M5S Giuseppe Conte, l'attacco alla Global Sumud Flotilla, gli interventi della Segretaria del PD Elly Schlein e del Segretario generale CGIL Maurizio Landini, le manifestazioni pro Gaza, i funerali di Charlie Kirk e le conseguenze politiche del caso Ciro Grillo.
In questa puntata: ultime notizie da Gaza, dopo che l'esercito di Israele è entrato nel cuore della città, la situazione in Ucraina, un'analisi sul diffondersi dell'odio e della violenza politica, sotto i riflettori dopo il recente omicidio dell'attivista americano Charlie Kirk.
Archivio