ROBIN HOOD

ROBIN HOOD è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 168 episodi, l'ultimo nel settembre 2025.
Ultimo episodio:18/09/2025 alle ore 03:15
Ultimo episodio
15:00


ROBIN HOOD
Il principe Giovanni ordina ai gemelli Ralf e Rolf di rubare il totem dei Vichinghi. Vuole usare l'oro che vi è contenuto per ricoprire la sua statua. Ma questo gesto scatenerà l'ira dei Vichinghi.
Non volete perdervi nulla di ROBIN HOOD?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Nelly capisce che Marian fa parte della banda degli amici di Robin Hood e informa Giovanni. Il principe fa rinchiudere Marian e Robin nelle prigioni, ma Scarlett riesce a liberarli e, con l'aiuto di Katel, smascherano la traditrice.


I banditi Jack, Jinx e Doug rapiscono re Riccardo per conto del barone Fitzwalter, che vuole rubargli il trono. Robin e Giovanni si ritrovano, loro malgrado, a dover collaborare per liberare il re.


Ulric vuole rapire Geri, l'orso della piccola vichinga Solveig, per venderlo al circo. Per far sì che i vichinghi lo ritengano pericoloso, gli versa addosso della resina che lo fa agitare. Ma Robin e i suoi amici lo smascherano.


Il barone Fitzwalter tenta di truffare re Riccardo dicendo di essere stato derubato del suo tesoro sulla via per il castello. Robin smaschererà il suo piano.


Tanaris trova il nascondiglio di Robin e dei suoi amici. Decide così di rivelare la posizione al Principe Giovanni per vendicarsi.


Stig, Liv e Solveig litigano per chi deve portare un forziere di Harald dal Re Riccardo. Harald decide di mandare i suoi tre figli dal re insieme a Robin. Ma lungo la strada, il barone Fitzwalter tenta di rubare il forziere.


A causa delle sue vertigini, Tuck inavvertitamente offre una piuma magica di Katel a un temuto fuorilegge. Dovrà cercare di fermare il ladro da solo, nascondendo l'errore ai suoi amici.


Stig è sicuro: il drago che stava cacciando gli è sfuggito trasformandosi in un criceto. Quando il giovane sciamano lo vede sulla spalla di Marian, Robin deve essere più scaltro che mai per proteggere il segreto di Derke e salvarlo dal vichingo.


Il Principe Giovanni si avvale dell'aiuto dell'impavido Sansone per catturare Derke e vendicarsi. Ma il gigante non vuole usare solo la sua leggendaria forza per intrappolare il drago, che scoprirà presto l'esistenza di una misteriosa draghessa.


Il cugino di Derke, un drago cocciuto e crudele, si impossessa del castello. Con l'aiuto di Robin, Derke prova a spacciarsi per un duro per impressionare suo cugino e cacciarlo via da Sherwood. Ma non è facile bluffare quando ti trasformi in un criceto appena ti arrabbi!


Marian trasforma con la magia un sassolino in una pepita d'oro, per distrarre il Principe Giovanni dall'esigere le tasse dal popolo. Involontariamente scatena la febbre dell'oro! Robin deve velocemente dissipare la febbre convincendo lo Sceriffo e il Principe.


Il Principe Giovanni fa credere a Stig che Odino gli stia parlando. Sorpreso e lusingato, il giovane sciamano non ha idea di essere lo strumento di un piano malvagio per far arricchire il Principe e cacciare il suo popolo dal regno.


Dopo una scorribanda, Ralf e Rolf pensano di sfuggire a Robin rifugiandosi nell'accampamento vichingo. Per spiegare la loro presenza a Harald, giurano di voler diventare dei vichinghi! I gemelli scoprono a loro spese che nella vita di un vichingo c'è molto di più dei banchetti.


Il Principe Giovanni ha trovato un modo per arricchirsi alle spalle del popolo e allo stesso tempo essere amato. Quando un menestrello comincia a comporre una canzone in suo onore, Robin scopre che il Principe sta solo dando alla gente del villaggio la metà di quello che una ladra sta rubando per lui.


Al ritorno da un viaggio, il Principe Giovanni finge di essere totalmente cambiato: ora ha perso interesse nelle cose materiali e dice di voler agire per il popolo. Robin resta in guardia, ma non sospetta la portata dello stratagemma.


La leggendaria Signora del Lago appare a Sherwood per rivelare che il Principe Giovanni è destinato a raccogliere l'eredità del buon Re Artù. Re Riccardo può solo accettare l'ordine dell'apparizione, ma Robin sospetta che ci sia sotto qualcosa...


Prove inconfutabili dimostrano che Little John e il Principe Giovanni sono stati scambiati alla nascita. Little John va a vivere al castello, mentre il Principe decaduto è lasciato in balia di un ex complice che ha tradito.


Il piano del Principe si ritorce contro di lui, ma non prima di far cadere Robin sotto un incantesimo di Katel. Trasformato in un gallo, Robin deve riacquistare le sue sembianze umane per evitare che il Principe Giovanni, con l'aiuto dei Vichinghi che è riuscito a manipolare, si vendichi di Katel.


Il Principe Giovanni risveglia dal suo sonno incantato Katel, una potente giovane druida. Il Principe pensa di servirsi di lei per mettere fuori gioco Robin e, forse, cacciare i Vichinghi per impadronirsi della loro terra.