ROBIN HOOD

ROBIN HOOD è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 164 episodi, l'ultimo nel ottobre 2025.
Ultimo episodio:23/10/2025 alle ore 02:40
Ultimo episodio
10:00


ROBIN HOOD
Il giovane Robin sfugge a innumerevoli pericoli per rubare i tesori del Principe Giovanni e restituirli ai poveri abitanti di Sherwood.
Non volete perdervi nulla di ROBIN HOOD?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Il principe Giovanni cattura Robin e Katel usando lo sceriffo come esca. Marian farà di tutto per liberarli, cercando però di celare il legame che la lega ai suoi due amici.


Katel, in un accesso di rabbia causata dal Principe Giovanni, crepa lo smeraldo del suo bastone. In caso di rottura completa della pietra, Sherwood e Nottingham sarebbero in pericolo, ma Robin e i suoi amici troveranno il modo di salvare la situazione.


Dopo essere stato schernito dai paesani per essere caduto in una pozza di letame, il Principe Giovanni emana un decreto anti-risata. Robin, però, troverà il modo di fargli capire l'assurdità di questa nuova legge.


Il giorno in cui il sigillo reale deve essere apposto sulla Magna Carta, Re Riccardo risulta introvabile ma non per sua volontà... Robin andrà a cercarlo e riuscirà a riportarlo al castello in tempo, evitando così che il Principe Giovanni gli succeda al trono.
Stagione 1
15:00


Con l'aiuto dei suoi amici Robin cerca di mandare in fumo il piano del furbissimo Taramis, un ladruncolo che si finge un benefattore.


Harry ha un fiuto da vero segugio e per questo viene ingaggiato dal principe Giovanni per stanare Robin e i suoi amici.


Per pagare i debiti della famiglia, il povero Lubin si iscrive a una gara di cavalli ma lo sceriffo gli requisisce anche il cavallo...


Robin e i suoi amici aiutano Lady Sable a evadere dalla prigione del castello, fuggendo con il diamante che il principe vorrebbe confiscarle.
Stagione 4
15:00


Per i capricci del principe Giovanni, uno stupendo destriero bianco di nome Avalanche viene catturato, strappato alle colline della Scozia dove viveva in libertà. Robin e Katel lo aiutano a fuggire, lottando contro lo sceriffo, le guardie del principe e il gruppo di vichinghi ribelli.


Le guardie lupo invadono il villaggio e il castello di Re Riccardo, saccheggiandoli. Robin, seppur ferito, farà di tutto per restituire il maltolto ai legittimi proprietari, con l'aiuto di Marian.


Derke cade accidentalmente nel lago, perdendo così il suo fuoco di drago e rischiando la vita. Robin, Tuck e Marian faranno di tutto per recuperare il rubino fiammeggiante, l'unico in grado di salvare la vita del loro amico, non senza però incorrere nell'ira del Principe Giovanni.


La malvagia Morgana ottiene il libro della magia e trasforma gran parte degli abitanti in statue, impadronendosi del regno insieme alle guardie lupo. Il principe Giovanni e Nelly, vengono trasformati in cani dalla strega. Katel, con l'aiuto di Robin, Marian, e dei suoi fidati amici riesce a riottenere il libro nuovamente e...
Stagione 1
15:00


Una signora anziana molto furba fa credere al principe Giovanni di conoscere il nascondiglio segreto della mitica spada Excalibur...


Il simpatico burattinaio Bacco viene arrestato a Sherwood; Robin e i suoi amici cercheranno in tutti i modi di liberarlo.


Il principe Giovanni vuole mettere le mani su un tesoro nascosto nel bosco, ma Robin e suoi amici proveranno a batterlo sul tempo


Per mettere in cattiva luce Robin Hood e favorire cosi' la sua cattura, il principe Giovanni stringe un patto con un ladruncolo identico a lui.
Stagione 4
15:00


Morgana ha un piano per rubare il libro di magia di Marian e aiutare il Principe Giovanni a salire sul trono. Grazie alle guardie lupo, rapisce re Riccardo e stringe un accordo con l'ambiziosa Nelly, che le procura il libro.


Il principe Giovanni si trasforma in un drago, e vola sul regno rubando oro e facendo grossi danni. Draigor infine riesce ad ingannarlo e a intrappolarlo nell'arazzo al suo posto, ma tramite un escamotage, Robin, Derke e Marianne riescono a sistemare la situazione e a nascondere l'arazzo di Merlino per sempre.


Derke, intenzionato a riprendere le sembianze di un drago in modo permanente, scopre dell'esistenza di Draigor, il creatore di draghi, che potrebbe aiutarlo nel suo intento. Ma, dopo averlo invocato, dovrà fare i conti con la sua malvagità.