ROBIN HOOD

ROBIN HOOD è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 168 episodi, l'ultimo nel luglio 2025.
Ultimo episodio:18/07/2025 alle ore 11:05
Ultimo episodio
20:00


ROBIN HOOD
Il principe Giovanni ordina ai gemelli Ralf e Rolf di rubare il totem dei Vichinghi. Vuole usare l'oro che vi è contenuto per ricoprire la sua statua. Ma questo gesto scatenerà l'ira dei Vichinghi.
Non volete perdervi nulla di ROBIN HOOD?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Nelly capisce che Marian fa parte della banda degli amici di Robin Hood e informa Giovanni. Il principe fa rinchiudere Marian e Robin nelle prigioni, ma Scarlett riesce a liberarli e, con l'aiuto di Katel, smascherano la traditrice.


Ulric vuole rapire Geri, l'orso della piccola vichinga Solveig, per venderlo al circo. Per far sì che i vichinghi lo ritengano pericoloso, gli versa addosso della resina che lo fa agitare. Ma Robin e i suoi amici lo smascherano.
Stagione 1
15:00


Una tempesta ha danneggiato tutti i mulini di Nottingham tranne uno, su cui mette subito le mani l'avaro principe Giovanni...


Il villaggio viene ripetutamente attaccato da un mostro simile a un lupo mannaro e Robin sospetta che ci sia lo zampino del principe Giovanni.


Marian combina un pasticcio e si ritrova vittima di un suo stesso incantesimo; sono i suoi amici stavolta a doverla salvare usando la magia.


Il principe Giovanni decide di annullare lo spettacolo del burattinaio Manolo, ma per fortuna interviene Robin a risolvere la faccenda.
Stagione 4
15:00


Il barone Fitzwalter tenta di truffare re Riccardo dicendo di essere stato derubato del suo tesoro sulla via per il castello. Robin smaschererà il suo piano.


Tanaris trova il nascondiglio di Robin e dei suoi amici. Decide così di rivelare la posizione al Principe Giovanni per vendicarsi.


Stig, Liv e Solveig litigano per chi deve portare un forziere di Harald dal Re Riccardo. Harald decide di mandare i suoi tre figli dal re insieme a Robin. Ma lungo la strada, il barone Fitzwalter tenta di rubare il forziere.


A causa delle sue vertigini, Tuck inavvertitamente offre una piuma magica di Katel a un temuto fuorilegge. Dovrà cercare di fermare il ladro da solo, nascondendo l'errore ai suoi amici.
Stagione 1
15:00


Il principe Giovanni escogita un piano per rapire Robin e farlo sparire per sempre, ma Marion e Scarlett riescono a smascherarlo.


Il principe Giovanni organizza una festa e vuole far partire i fuochi d'artificio dal mulino che in questo modo rischia pero' di crollare.


Tuck si ritrova da solo a dover salvare la legna del villaggio dalle grinfie del principe perche' Robin e Little John sono sotto incantesimo.


Il piccione viaggiatore Flash viene usato per trasportare una formula magica che non deve finire nelle mani del principe.
Stagione 4
15:00
Stig è sicuro: il drago che stava cacciando gli è sfuggito trasformandosi in un criceto. Quando il giovane sciamano lo vede sulla spalla di Marian, Robin deve essere più scaltro che mai per proteggere il segreto di Derke e salvarlo dal vichingo.




Il Principe Giovanni si avvale dell'aiuto dell'impavido Sansone per catturare Derke e vendicarsi. Ma il gigante non vuole usare solo la sua leggendaria forza per intrappolare il drago, che scoprirà presto l'esistenza di una misteriosa draghessa.


Il cugino di Derke, un drago cocciuto e crudele, si impossessa del castello. Con l'aiuto di Robin, Derke prova a spacciarsi per un duro per impressionare suo cugino e cacciarlo via da Sherwood. Ma non è facile bluffare quando ti trasformi in un criceto appena ti arrabbi!


Marian trasforma con la magia un sassolino in una pepita d'oro, per distrarre il Principe Giovanni dall'esigere le tasse dal popolo. Involontariamente scatena la febbre dell'oro! Robin deve velocemente dissipare la febbre convincendo lo Sceriffo e il Principe.
Stagione 1
10:00


Per fare un torto al principe, Robin chiede al suo amico Derke di fingersi un fantasma e infestare il castello.