Skam Italia

Skam Italia è programma sulla TV italiana su Rai 2. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 8 episodi, l'ultimo nel giugno 2025.
Ultimo episodio:20/06/2025 alle ore 23:55
Ultimo episodio
30:00


Skam Italia
Durante l'ora di ricreazione. Giovanni, insieme a Martino ed Elia, esce dall'aula senza considerare Eva. Silvia informa la ragazza che in giro circola la voce che sia stata lei a provarci con Federico.
Non volete perdervi nulla di Skam Italia?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Eva sta guardando Giovanni e i suoi amici fare skateboard quando la raggiunge Martino. La ragazza, sentendosi in colpa per aver baciato Federico, sente il bisogno di sfogarsi con il suo migliore amico.


Eva si incontra con Martino. Il ragazzo si accorge subito che c'è qualcosa che non va e Eva gli confessa che ha paura che Giovanni si stia vedendo con Laura. Martino ricorda ad Eva che una relazione deve basarsi sulla fiducia e che se essa manca l'unica soluzione è lasciarsi.


Giovanni sta giocando a calcetto con i suoi amici quando li raggiunge Eva. I ragazzi cominciano ad ironizzare sulla nuova abitudine di Eva di andare alle feste e Martino prende in giro le sue amiche. Giovanni, vedendo la fidanzata rimanerci male, le propone di allontanarsi per parlare da soli.


Eva è sdraiata insieme a Giovanni sul letto, i due parlano, ma improvvisamente la mamma di Eva torna a casa. Eva non ha mai raccontato ai suoi genitori di Giovanni, perciò lui è costretto a fuggire dalla finestra mezzo nudo. Alla fine delle lezioni, Eva si incammina verso casa, ma viene fermata davanti a scuola da Silvia c...


Eva è insieme a Giovanni. Il ragazzo la implora di far pace, ma lei continua a rinfacciargli di tenere più ai suoi amici che a lei. Giovanni ammette di aver bisogno di stare anche con i suoi amici e le suggerisce di fare altrettanto. Eva è riluttante perché non sente affinità con le sue compagne di classe.


Eva mente ai suoi genitori e passa la Pasquetta con Giovanni al lago. La ragazza sognava un romantico weekend ma si rende presto conto che non sarà così. I suoi dubbi sulla fedeltà del ragazzo sono alimentati da un messaggio sul telefonino.


Eva e Giovanni sono compagni di scuola e sono fidanzati. La loro sezione, una succursale, è stata chiusa e i due, insieme ai loro migliori amici Martino ed Elia, sono stati divisi nelle classi della sede centrale del liceo. I ragazzi si trovano quindi a dover fare amicizia con i nuovi compagni di classe.