Tara Duncan

Ultimo episodio
Tara Duncan

Xandiar ha appena installato un super sistema di sicurezza nello studio dell'Imperatrice, e Cal è pronto a tutto pur di riuscire a superarlo e dimostrare al capitano delle guardie di poter rubare qualsiasi cosa. Chiede quindi aiuto a Fafnir, una Nana Guerriera che odia la magia,...

Non volete perdervi nulla di Tara Duncan?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Maestro Chem parla ai ragazzi del potentissimo Bastone del Centauro,e loro non si fanno scappare l'occasione di andarlo a cercare per provare a restituire al nonno di Tara le sue sembianze umane. Scopriranno non solo che il Bastone non ha quel tipo di potere magico, ma che in realtà si tratta di una trappola di Magister.
Maestro Chem organizza una lezione per insegnare ai ragazzi come fare lavoro di squadra, ma con risultati piuttosto disastrosi. Poco dopo, Lisbeth li convoca per risolvere un problema con gli spatchoon. Quando i ragazzi arrivano sul posto, scoprono che i poveri animali sono costretti a vivere in recinti troppo piccoli, e d...
Tara continua a cercare un modo per far sì che suo nonno riacquisti sembianze umane, ma senza successo. Arriva il giorno del mercato, e la ragazzina viene attirata da un'indovina che la convince a comprare una foglia di una strana pianta che, a quanto pare, sarebbe in grado di ritrasformare Mani. Ma quando il nonno mastica...
All'Imperatrice viene regalato un bellissimo uccello che attira subito l'attenzione di Angelica. Quella stessa notte, la ragazzina ordina a Carole di rubarlo. Nel frattempo, Tara e i suoi amici si accorgono che qualcosa non va: in uno dei libri di Sparrow si dice che quell'uccello non smette mai di cantare, ma l'esemplare ...
Il Primo Ministro dei Draghi arriva a palazzo e Maestro Chem viene incaricato di occuparsi del dono imperiale a lui destinato, ovvero una mandria di mucche d'oro. Ma Lord Magister le ruba per tendere una trappola a Tara e rubarle i poteri.
Un demone cerca di sottrarre i colori di Tingal, così l'imperatrice manda Tara, Cal e Robin a investigare.
È il giorno della tanto attesa partita di polo celeste tra la squadra di MeMe, in cui gioca Sparrow, e quella di Lowcospeed, in cui gioca Angelica. Quest'ultima non esita a giocare sporco, mettendo in difficoltà Sparrow; ma grazie all'incoraggiamento di Tara, Sparrow riuscirà a scatenare tutto il suo potere.
Tara tenta di ritrasformare il nonno in un essere umano, fallendo miseramente. La zia incarica lei e i ragazzi di scoprire cosa sta succedendo al Giardino Sensoriale: un albero sembra essersi ammalato, ma nessuno riesce a capire perché. Tara, Cal e Robin arrivano sul posto, e riescono a liberare Sparrow, rimasta intrappola...
Tara Duncan, la principessa imperiale erede al trono di MeMe, arriva su Altromondo per imparare a gestire i suoi poteri magici; ma colta di sorpresa dall'arrivo di un enorme drago,sparalizza tutti i presenti a palazzo, compreso suo nonno, che, a causa di un esperimento mal riuscito, si è trasformato in un cane. Cercando ai...
Durante una cerimonia di premiazione, Carol blocca inavvertitamente un attacco dei Bloodgrave, e questo la trasforma immediatamente in un'eroina inseguita ovunque dai giornalisti. A causa di un'affermazione un po' troppo arrogante, Magister decide di sfidarla a duello, ma grazie all'intervento di Angelica, Tara e i suoi am...
Sparrow non riesce a gestire la sua trasformazione in animale magico, e ha paura di rovinare il suo appuntamento con Tago. Quando riceve un bigliettino da parte del "dottor Retsigam" che afferma di poterla aiutare, la ragazza si dirige nella foresta, ma si tratta soltanto dell'ennesima trappola di Magister.
È il compleanno di Tara ad AltroMondo, e la ragazzina riceve una marea di regali. Tra questi, c'è un bracciale di cui Angelica decide di impossessarsi, salvo poi scoprire che si tratta di un oggetto magico che risucchia la magia.
Il folletto ladruncolo Gobs riesce a uscire dalla cella a causa di una distrazione delle guardie, e riprende a voler derubare la famiglia imperiale, ma anche questa volta verrà consegnato a Xandiar.
Maestro Chem viene chiamato in tutta fretta nella Sala del Trono a causa della sparizione di una parte dei talqualleri d'oro imperiali dalla Banca Imperiale. Ovviamente toccherà ai ragazzi indagare.
Per sabotare la partita di polo MeMe vs Lowcospeed, Ramso mette a tutto volume la musica nelle stalle, così da non far dormire i cavalli alati. L'indomani, i cavalli non riescono a tenere gli occhi aperti, e rischiano di mandare la squadra di MeMe fuori dal campionato.
A palazzo arriva Blaliban dal Salan, la spia migliore di tutto Altromondo, nonché zio di Cal, impegnato in una missione segreta. Dovrà chiede aiuto a Tara per liberare il suo aiutante, Beedow, catturato da Magister.
Re Forgiafuoco, il padre di Fafnir, si rivela un Nano estremamente pigro, e all'ennesima dimostrazione della sua pigrizia, la Regina Forgiafuoco decide di lasciarlo e andarsene. Il Nano tenta in tutti i modi di riconquistarla, ma solo dopo aver sconfitto Magister insieme le cose torneranno alla normalità.
Come punizione per la troppa confusione, Lisbeth ordina ai ragazzi di andare a recuperare il censimento delle fate. Il compito sembra impossibile, in quanto ci sono mille moduli da firmare e mille timbri da apporre sui rispettivi moduli, ma i ragazzi riescono miracolosamente a compiere l'impresa, sconfiggendo anche Magiste...
I Troll non possono mangiare carne, altrimenti si trasformano in Orchi; ma quando accidentalmente succede al pacifico Troly, i ragazzi riusciranno ad aiutarlo a riprendere il controllo.
Archivio