Transatlantici: Storia E Segreti Dei Giganti Del Mare

Ultimo episodio
Transatlantici: Storia E Segreti Dei Giganti Del Mare

Negli anni Trenta, la Navigazione Generale Italiana commissiona la costruzione di un transatlantico che diventerà la nave ammiraglia della flotta nazionale: il Rex.

Non volete perdervi nulla di Transatlantici: Storia E Segreti Dei Giganti Del Mare?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Giugno 2025
La carriera della SS America, la nave ammiraglia della United States Lines nata negli anni Venti, è durata più di cinquant'anni.
La Cap Arcona è l'ammiraglia della Hamburg-Süd, progettata alla fine degli anni '20, per trasportare imprenditori e turisti verso le coste del Sudamerica.
Il transatlantico più costoso e stravagante che sia mai stato costruito è stato progettato da un povero, ma brillante immigrato russo.
La Seconda guerra mondiale segna inevitabilmente il destino della Queen Elizabeth, uno dei più grandi transatlantici che abbiano mai solcato l'oceano.
Nel secondo dopoguerra, ai cantieri navali Ansaldo di Genova, vede la luce una nuova nave passeggeri che diventerà motivo di orgoglio italiano: l'Andrea Doria.
Archivio