Un Oceano Di Avventure - Per Tico E Nancy

Non volete perdervi nulla di Un Oceano Di Avventure - Per Tico E Nancy?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
La "Peperoncino" perde di vista le balene. Dopo una lunga ricerca le provviste stanno finendo ed Al è ormai convinto dell'urgenza di ritornare sulla terraferma.
Scott scopre finalmente un branco di "Balene Luminose" seguite da centinaia di balene azzurre.
Will si rende conto della complicità che si è instaurata tra Ceryl e Scott dopo il loro salvataggio, e abbandona sconsolato la compagnia.
Will, un ragazzo che da qualche tempo ha contatti con l'equipaggio della "Peperoncino", è innamorato di Ceryl anche se non è corrisposto. La ragazza sale sul suo idrovolante credendo di saperlo pilotare: anche se Scott riesce a salire fortunosamente sul velivolo per fermarla, l'aereo decolla e poco dopo precipita su un'iso...
La "Peperoncino" raggiunge l'Australia e Nancy e Scott sgomineranno una banda di bracconieri che raccolgono le uova di ornitorinco (che è una specie protetta) per poi rivenderle a peso d'oro alle ricche ed ingenue turiste, millantando un loro potere di ringiovanimento della pelle.
La "Peperoncino" fa una breve tappa nel porto di una cittadina di mare per fare provvista. Nel frattempo Nancy, Thomas ed alcuni ragazzini del posto hanno una meravigliosa avventura sulla vicina "Isola delle farfalle".
C'è un'antichissima tradizione nella famiglia di Ceryl, che le impone, una volta all'anno, di mangiare carne di piovra indossando un particolare paio di orecchini.
In una notte di nebbia pare quasi che la "Peperoncino" oda il richiamo di una misteriosa nave fantasma.
La visita alla casa della madre è per Nancy un viaggio nella memoria. Inizialmente non ricorda nulla della madre, ma con l'aiuto della zia che recupera un vecchio filmino, la ragazzina comincia a ricordare.
Scott decide di fare conoscere a Nancy la terra natale della madre e si reca con la "Peperoncino" in Giappone.
Nancy è inconsolabile per la perdita dell'amica, ma alla fine capisce che dopotutto Tico fa parte di lei e del cucciolo Junior, quindi non l'abbandonerà mai.
La ricerca dell'iceberg che dovrebbe contenere la "Balena Luminosa" continua, ma anche la GNC sta proseguendo le sue ricerche al polo.
Junior è geloso di Nancy perché forse teme che lei gli voglia portare via la madre e comincia ad essere piuttosto dispettoso.
Nonostante i ripetuti allarmi di Scott sulle cattive condizioni dell'oleodotto collegato alla terraferma, il direttore della "Nettuno" non lo ascolta.
Tico sta per avere un cucciolo e ha bisogno di tranquillità. Nel frattempo il padre di Thomas capisce che la "Balena Luminosa" forse non è solo una leggenda.
Gli speculatori vogliono radere al suolo il villaggio per costruire un enorme casinò. Scott, Al e Nancy riusciranno a sventare il loro piano facendo rivivere un'antica leggenda del luogo.
La "Peperoncino" approda sull'isola natale di Al, nei pressi della Sicilia. Il piccolo villaggio è ormai stato abbandonato dai giovani che come Al hanno cercato lavoro altrove.
Al porta a bordo alcuni pupazzi che si gonfiano al contatto con l'acqua per poi rivenderli nel porto successivo.
Dietro alle apparenze, la famiglia che ospita Nancy è in profonda crisi. Alcuni anni prima la figlia Meggy, alla quale Nancy assomiglia molto, è morta annegata.
Con un pretesto Cheryl riesce a salire a bordo della "Peperoncino", la nave di Nancy, assieme al suo maggiordomo, nella speranza di vivere avventure eccitanti.
Archivio