Wild Mongolia

Non volete perdervi nulla di Wild Mongolia?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
La catena dei monti Altai, una cicatrice frastagliata che percorre il confine occidentale della Mongolia, funge da confine tra questa nazione e tutti i paesi vicini. Queste montagne sono inesplate, spietate e del tutto imprevedibili. Ma qui alcuni animali straordinari continuano ad esistere contro ogni pronostico.
In Mongolia nel corso di milioni di anni straordinarie forze hanno plasmato alcuni dei paesaggi più spettacolari del pianeta: da uno dei deserti più torridi del continente, fino a vertiginosi mondi montani e alle più vaste praterie mai esistite. La più vasta prateria del pianeta.
La Mongolia è alla mercé di una catena montuosa che si trova a migliaia di chilometri di distanza. L'Himalaya crea un'ombra pluviometrica che dopo aver attraversato la Cina si estende fino al sud della Mongolia. Le nuvole della pioggia faticano a superare questa barriera alta quasi 9000 metri.
Archivio